SmartHybrid VG 640

Il futuro della stampa è arrivato: SmartFlat VG-640. Nuove teste di stampa per stampe nitide e brillanti, prestazioni di stampa elevate e altezza di stampa fino a 25cm. Personalizza i tuoi prodotti in modo unico.


Velocità di stampa fino a 14,2 mq/h

Risoluzioni elevate fino a 1,440dpi

Dimensione di stampa: 1615 mm x infinito mm

Scelta fra tre configurazioni di inchiostro

Massima qualità
di stampa.

Con gli inchiostri Roland ECO-UV puoi produrre oggetti unici e di alta qualità. Il tempo di asciugatura è immediato e la resa dei colori è perfetta, con un alto grado di brillantezza e un ampio gamut riproducibile. Offrono una durata nel tempo senza pari, perfetta sia per applicazioni da interno che da esterno*. Con l’inchiostro bianco puoi stampare grafiche a colori anche su materiali molto scuri o trasparenti, mentre con il gloss puoi rendere uniche le tue applicazioni con effetti speciali come texture ed effetti rilievo, con finitura lucida o opaca.
La S-Series può essere equipaggiata anche con gli inchiostri ECO-UV S** che si estendono fino al 220% rispetto alla loro dimensione originaria adattandosi a superfici curve o irregolari.

* Gli inchiostri ECO-UV durano fino a 2 anni all’esterno quando è presente uno strato di Gloss. ** Gli inchiostri ECO-UV S sono disponibili nella configurazione CMYKW.

Stampa su oggetti alti
fino a 25cm

I nostri plotter SmartFlat sono in grado di stampare oggetti alti fino a 25cm. Grazie ad un rivoluzionario piano di stampa estremamente robusto e leggero, la serie SmartFlat non pone limiti alla creatività sopratutto quando si tratta di stampa inkjet industriale. Grazie infatti alla possibilità di caricare ogni genere di materiale rigido o flessibile, SmartFlat diventa la soluzione indispensabile per qualsiasi azienda che desidera spaziare dal prototipo alla produzione in serie o personalizzando ogni applicazione al 100%

Migliaia di possibili
applicazioni

L’innovazione è alla base dell’attività quotidiana dello staff SmartColor, che sperimenta su materiali sempre nuovi la perfetta combinazione dei plotter SmartFlat con gli inchiostri di ultima generazione, ecologici e inodori, appositamente formulati per i diversi supporti di stampa: forex, dibond, plexiglas, vetro, pelle, legno, ceramica, poliuretano e cartongesso, ma anche ferro, alluminio, rame, ottone e argento, stoffe naturali come cotone e seta, tessuti sintetici, e molti altri ancora. Lo staff SmartColor studia e realizza la migliore soluzione di stampa in termini di materiali, tempi e costi, in un vero e proprio laboratorio creativo in cui i materiali e gli oggetti possono trasformarsi in mille modi diversi e ritornare sul mercato con un valore aggiunto inestimabile: l’unicità.

Principali caratteristiche
tecniche di stampa

Roland Intelligent Pass Control

color

La tecnologia Roland Intelligent Pass Control garantisce una perfetta qualità dell'immagine su una vasta gamma di applicazioni e materiali. In tutte le modalità di stampa, l'effetto banding è praticamente eliminato.

Ink Circulation System

pr1

La serie Smartcolor è dotata del sistema Ink Circulation System che evita la sedimentazione dei pigmenti d'inchiostro bianco e gloss. Questo sistema riduce lo spreco d'inchiostro, minimizza i costi operativi, produce una qualità d'immagine eccezionale, anche durante i cicli di produzione più lunghi.

Inchiostri ECO-UV

color

La serie Smartcolor utilizza gli inchiostri originali Roland ECO-UV. Il tempo di essiccazione è immediato e la resa dei colori è perfetta, con un alto grado di brillantezza e un ampio gamut riproducibile. Disponibili in pratiche cartucce da 500 cc o 220 cc*.

Connettività

eth

Tutte le nostre periferiche sono progettate per rispondere alla tue esigenze produttive. Proprio per questo, la serie Smartcolor utilizza la connettività Ethernet per collegarsi alla rete ed elaborare file di grandi dimensioni rapidamente, migliorando la tua produttività.

Tipologia di stampa:ink-jet 4 teste 8 colori

Risoluzione: 540, 720, 1440 dpi max

Goccia: variabile, minima 4 pl

Velocità: Max 14,2 mq/h qualità draft

Massima dimensione di stampa:1615 mm x infinito mm

Altezza di stampa: Max 250 mm

Gestione altezza materiali: sensore Laser

Tipologia inchiostri:Ultra UvLed®

Colori:2 cmyk, cmyk lc lmww, cmyk ww vv

Interfaccia: Ethernet

Software: SmartRip®

Accessori: barra antistatica

Alimentazione: Alimentazione industriale 380 volt: Presa di alimentazione 400V,4p+t, 16A. La linea deve essere protetta da un magnetotermico differenziale da 16A con sensibilità 0,3...40A 4 pol

Risparmio energetico: Sleep Mode automatico



Sistema operativo:Windows® 8/8.1 (32/64-bit)- Windows® 7 Professional o Ultimate (32/64-bit)

CPU:Intel® Core™ i5 o superiore

RAM:4 GB minimo

Risoluzione video:Risoluzione 1280 x 1024 o maggiore

Spazio libero su Hard Disk: 250 GB o maggiore

Hard-disk file system: Formato NTFS

Drive: DVD-ROM drive



Le applicazioni lavorano a 32-bit ma mantengono la consueta efficienza anche su sistema Windows® 64-bit.
Le macchine Smartcolor includono un software RIP ricco di funzionalità e soluzioni per automatizzare il flusso di lavoro e semplificare le fasi di produzione. Per risparmiare tempo e denaro, la funzione Media Preset consente di salvare fino ad 8 impostazioni di stampa e materiale, che puoi riutilizzare in futuro per lavori che hanno le stesse caratteristiche.
pulpito

Torretta di controllo separata che contiene l'elettronica e il pannello di controllo touch.

sensore riconoscimento

Sensore di riconoscimento automatico dell'altezza, per la stampa di materiali sagomati e irregolari ed oggetti di diversa grandezza.

allarme

Sensore di sicurezza perimetrale posto lungo la base della macchina per salvaguardare l'operatore in fase di stampa.

allarme

Il segnalatore luminoso, utile per monitorare con facilità la produzione a distanza, indica quando il set-up è completo, la stampa è in corso o è completata.

La serie SmartHybrid VG 640 è disponibile nel formato: H150
H150

Dimensioni H150: 1615 mm x Infinito