SmartFlat JV 150/137

La nuova serie JV150/137 di Smartcolor garantisce elevate performance, creatività e versatilità nello sviluppo di immagini dai colori brillanti.
La soluzione ottimale per chi cerca un prodotto ad alta professionalità e con un costo accessibile.


Alta velocità di stampa fino a 56.2mq/h

Risoluzioni elevate fino a 1,440dpi

Dimensione di stampa: 1360x1420mm, 1360x2500mm

Scelta fra diverse configurazioni di inchiostri

Unità di controllo degli ugelli (NCU) e sistema di recupero ugelli (NRS) per produzioni ininterrotte

Stampa senza interruzioni
e inchiostri versatili

Il sistema ISS* (Ink supply system) consente l’alimentazione in continuo dell’inchiostro di stampa. Quando una cartuccia è finita il sistema inizia ad utilizzare in automatico un’altra cartuccia continuando a rifornire la testina di stampa con nuovo inchiostro. Le cartucce possono essere sostituite senza arrestare la macchina guadagnando tempo prezioso. Le potenzialità di questo sistema sono molteplici, è possibile infatti programmare la SmartFlat JV-150/137 per stampare senza interruzioni durante le pause di lavoro o addirittura per tutta la notte. La SmartFlat JV-150/137 può essere dotato di doppia quadricromia o di una configurazione con il bianco coprente, Light cyan e Light magenta. La SmartFlat JV-150/137 è particolarmente indicata per la produzione con inchiostri Smartcolor UltraGrip+, ideali per applicazioni da esterno grazie alla loro capacità di ancorarsi fortemente al supporto ed essiccare rapidamente. Le applicazioni prodotte saranno estremamente resistenti agli agenti atmosferici e al graffio: Smartcolor offre la massima copertura e lucidità oltre ad una tenuta perfetta da 3 fino a 5 anni!

Il sistema ISS può essere utilizzato solo con la modalità quadricromia.

Stampa su oggetti alti
fino a 25cm

I nostri plotter SmartFlat sono in grado di stampare oggetti alti fino a 25cm. Grazie ad un rivoluzionario piano di stampa estremamente robusto e leggero, la serie SmartFlat non pone limiti alla creatività sopratutto quando si tratta di stampa inkjet industriale. Grazie infatti alla possibilità di caricare ogni genere di materiale rigido o flessibile, SmartFlat diventa la soluzione indispensabile per qualsiasi azienda che desidera spaziare dal prototipo alla produzione in serie o personalizzando ogni applicazione al 100%

Migliaia di possibili
applicazioni

L’innovazione è alla base dell’attività quotidiana dello staff SmartColor, che sperimenta su materiali sempre nuovi la perfetta combinazione dei plotter SmartFlat con gli inchiostri di ultima generazione, ecologici e inodori, appositamente formulati per i diversi supporti di stampa: forex, dibond, plexiglas, vetro, pelle, legno, ceramica, poliuretano e cartongesso, ma anche ferro, alluminio, rame, ottone e argento, stoffe naturali come cotone e seta, tessuti sintetici, e molti altri ancora. Lo staff SmartColor studia e realizza la migliore soluzione di stampa in termini di materiali, tempi e costi, in un vero e proprio laboratorio creativo in cui i materiali e gli oggetti possono trasformarsi in mille modi diversi e ritornare sul mercato con un valore aggiunto inestimabile: l’unicità.

Principali caratteristiche
tecniche di stampa

Controllo del waveform per una stampa di impareggiabile qualità.

img446immagine1418118385CJV150_CONTROLLO_WAVEFORM

Accurato posizionamento delle gocce d’inchiostro. Il getto delle gocce di inchiostro allineate, con quasi una perfetta circolarità del punto, garantisce un preciso posizionamento delle gocce di inchiostro Stampa nitida e uniforme di lettere, linee, angoli, ecc. Forma d’onda ottimizzata per ridurre al minimo il rischio della perdita di ugelli.

Manutenzione della produttività - NRS*

p

Il sistema NRS sostituisce gli ugelli difettosi con quelli funzionanti fino all'arrivo del tecnico per la manutenzione. Questa funzionalità consente operazioni di stampa ininterrotte e produttività in continuo.

*1 NRS: Nozzle Recovery System, Sistema di ripristino degli ugelli *2 È possibile escludere 10 ugelli per fila di ugelli.

Stampa stabile grazie al sistema di circolazione dell'inchiostro

p

MCT è una funzionalità standard inclusa per evitare in modo efficace il deposito dei pigmenti di bianco e argento presenti nelle linee dell'inchiostro mediante un regolare ricircolo dell'inchiostro.
In tal modo si evitano problemi e si garantisce una stampa stabile sin dall'inizio della tiratura. Inoltre, MCT contribuisce alla riduzione degli scarti di inchiostro, supportando in tal modo applicazioni rispettose dell'ambiente e convenienti.

Prevenzione dei problemi di qualità di stampa - NCU*

p

La JV 150 è dotata del sistema originale automatico NCU di Mimaki. Gli ugelli otturati vengono rilevati in modo automatico e puliti dal sistema NCU. Se il problema non viene risolto con la pulizia, la JV-150 attiva automaticamente la funzione di ripristino degli ugelli NRS e la stampa viene ripresa.
Queste funzioni consentono di ridurre sensibilmente gli scarti di stampa provocati da ugelli intasati nel corso di una tiratura di stampa in continuo.

Gocce più grandi per le modalità in high speed

p

Offre stampe ad alta densità posizionando gocce più grande che evitano spazi tra le gocce.

MAPS3 (Mimaki Advanced Pass System)

p

MAPS3 attraverso il getto d’inchiostro tra i passi riduce l’effetto banding, l’asciugatura non uniforme e le linee della stampa bidirezionale

Tipologia di stampa:ink-jet singola testa 8 canali 8 colori

Risoluzione: 540, 720, 1440 dpi max

Goccia: variabile, minima 4 pl

Velocità: Max 56.2 mq/h qualità draft

Massima dimensione di stampa:Max 1360x1420mm, 1360x2500mm

Altezza di stampa: Max 250 mm

Gestione altezza materiali: sensore Laser

Tipologia inchiostri: Ultra Grip®, Ultra Latex®, UltraTex®, Ultra UvLed®

Colori: 2 cmyk, cmyk lc lm ww, cmyk ww vv

Interfaccia: USB 2.0

Tipologia inchiostri: Ultra Grip®, Ultra Latex®, UltraTex®, Ultra UvLed®

Software: SmartRip®

Accessori: barra antistatica

Alimentazione: Alimentazione industriale 380 volt: Presa di alimentazione 400V,4p+t, 16A. La linea deve essere protetta da un magnetotermico differenziale da 16A con sensibilità 0,3...40A 4 pol

Risparmio energetico: Sleep Mode automatico



Sistema operativo:Windows® 8/8.1 (32/64-bit)- Windows® 7 Professional o Ultimate (32/64-bit)

CPU:Intel® Core™ i5 o superiore

RAM:4 GB minimo

Risoluzione video:Risoluzione 1280 x 1024 o maggiore

Spazio libero su Hard Disk: 250 GB o maggiore

Hard-disk file system: Formato NTFS

Drive: DVD-ROM drive



Le applicazioni lavorano a 32-bit ma mantengono la consueta efficienza anche su sistema Windows® 64-bit.
Le macchine Smartcolor includono un software RIP ricco di funzionalità e soluzioni per automatizzare il flusso di lavoro e semplificare le fasi di produzione. Per risparmiare tempo e denaro, la funzione Media Preset consente di salvare fino ad 8 impostazioni di stampa e materiale, che puoi riutilizzare in futuro per lavori che hanno le stesse caratteristiche.
pulpito

Torretta di controllo separata che contiene l'elettronica e il pannello di controllo touch.

sensore riconoscimento

Sensore di riconoscimento automatico dell'altezza, per la stampa di materiali sagomati e irregolari ed oggetti di diversa grandezza.

allarme

Sensore di sicurezza perimetrale posto lungo la base della macchina per salvaguardare l'operatore in fase di stampa.

allarme

Il segnalatore luminoso, utile per monitorare con facilità la produzione a distanza, indica quando il set-up è completo, la stampa è in corso o è completata.

La serie SmartFlat 150/107 è disponibile in due formati: F200 - F300
F200

Dimensioni F200: 1360 x 1420mm

F300

Dimensioni F300: 1360 x 2500mm