Un regalo inaspettato @ VISCOM 2018

Smartcolor @ VISCOM 2018
23 ottobre 2018
Show all

Tra tante novità Smartcolor presenti al VISCOM la sorpresa più emozionante l’ha ricevuta il Founder e CEO della Smartcolor Davide Catalano.



Durante la fiera è stato consegnato, tramite Paul Willems, Responsabile dello sviluppo aziendale e Project manager Roland EMEA, un “Cavallo Giapponese di TOSO”, da parte di Kevin Shigenoya, vice presidente Global sales & Marketing Division ROLAND, come riconoscimento per l’ottimo lavoro svolto e per confermare la sinergia tecnologica tra Roland e Smatcolor.
 
Questo cavallo viene creato torcendo il "TOSO" (un materiale ottenuto dalla miscela di segatura di legno di paulownia e amido di frumento o altri materiali appiccicosi) uno per uno a mano. Inoltre, per riprodurre il mantello del cavallo, si utilizza la carta fatta a mano giapponese "Washi" finemente divisa.

La carta "Washi" è prodotto dal sig. Ichibei Iwano, un tesoro nazionale umano di Echizen Washi. Si dice che questo foglio sia "completamente bianco puro" "completamente neutro", non cambia quasi in modo permanente e viene utilizzato per il restauro artistico in tutto il mondo, come il British Museum e il Louvre. Tra gli esperti d'arte di tutto il mondo, è il creatore di carte più famoso.
 

Questo presente ci riempie di orgoglio e ci motiva a far crescere sempre più il nostro sogno e l’innovazione che ne contiene. Grazie a tutti per questo importante traguardo.



“Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.”

- Nelson Mandela